
INDICAZIONI E DOMANDE PER GLI ALLIEVI
Ecco qualche risposta alle vostre domande frequenti:
Non ho mai ballato e non sono portato/a per il ballo, mi iscrivo? Sì, tutti possiamo iniziare a ballare, qualsiasi età va bene per farlo. Non esistono cattivi allievi, ma solo cattivi insegnanti. Se non ti senti portato, basta che ti piaccia la musica del genere che scegli e al resto ci pensiamo noi! Siamo tutti in grado di ballare, ognuno a suo modo e suo tempo, non serve nessuna dote o prestanza fisica particolare.
Devo avere il partner o posso partecipare da solo/a?
E' consigliato partecipare a coppia (ma non necessario) per i corsi di Lindy Hop, Boogie Woogie, Balboa e Ballo Liscio. Tuttavia c'è la possibilità di ruotare le coppie, e anche chi partecipa da solo ha la possibilità di ballare tutta la lezione.
Qual è la frequenza e durata dei corsi? Ogni corso ha la durata di un'ora e la lezione è una volta alla settimana
Posso fare una lezione di prova, se il corso è già iniziato? Sì, in qualsiasi momento dell’anno puoi venire a provare la disciplina che preferisci, per conoscere l’ambiente e gli insegnanti.
La lezione di prova è gratuita? La prima lezione di prova è sempre gratuita. In caso di iscrizione verrà considerata come prima lezione dell'abbonamento acquistato.
Quanto dura la stagione? L’anno accademico inizia a settembre e termina a giugno.
C'è un abbigliamento consigliato? In generale è consigliato un abbigliamento comodo e a strati per qualsiasi disciplina. Le scarpe di ricambio non sono obbligatorie.
Puoi al massimo portare una maglietta di ricambio, un’asciugamano e le scarpe da ginnastica. Puoi cambiarti tranquillamente nella sede della scuola.
Per i corsi si consigliano scarpe basse, tuttavia puoi tranquillamente utilizzare le scarpe a te più comode.
In quanto tempo imparo? Dipende solo da te! Da quanto ti applichi e soprattutto da quanto pratichi. La cosa migliore è frequentare il corso per imparare i fondamentali e allenarsi nella pista da ballo.
Se perdo una lezione? Puoi recuperare la didattica della lezione la settimana successiva, durante il ripasso.
Fate anche lezioni private? Certo! Se vuoi migliorare il tuo stile o approfondire le figure studiate durante il corso collettivo puoi seguire delle lezioni private con il maestro che preferisci.
La scuola organizza delle serate danzanti? Sì! La scuola organizza costantemente serate a tema, dove è possibile ripassare i passi appresi durante i corsi o anche semplicemente trascorrere una serata in compagnia e ascoltare ottima musica, spesso con band dal vivo e Dj affermati.
E’ possibile conoscere i dettagli della serata alla pagina EVENTI o visitando la nostra pagina FACEBOOK o chiamandoci direttamente.
Se vuoi rimanere aggiornato su tutti i nostri eventi e feste a tema, iscriviti alla nostra Newsletter!