INDICAZIONI E DOMANDE PER GLI ALLIEVI
In base alle normative vigenti, fino a nuove disposizioni, alcune indicazioni:
- le lezioni dovranno essere prenotate, i posti sono limitati
- autocertificazione da compilare
- le lezioni saranno tenute in sale spaziose e locali areati
- all'ingresso sarà necessaria la mascherina, da togliere durante lo svolgimento dell'attività fisica
Posso fare una lezione di prova, se il corso è già iniziato? Sì, in qualsiasi momento dell’anno puoi venire a provare la disciplina che preferisci, per conoscere l’ambiente e gli insegnanti.
La lezione di prova è gratuita? La prima lezione di prova è sempre gratuita. In caso di iscrizione verrà considerata come prima lezione dell'abbonamento acquistato.
Quanto dura il corso? L’anno accademico inizia a settembre e termina a giugno.
C'è un abbigliamento consigliato? In generale è consigliato un abbigliamento comodo e a strati per qualsiasi disciplina. Le scarpe di ricambio non sono obbligatorie.
Puoi al massimo portare una maglietta di ricambio, un’asciugamano e le scarpe da ginnastica. Puoi cambiarti tranquillamente nella sede della scuola.
Per i corsi si consigliano scarpe basse, tuttavia puoi tranquillamente utilizzare le scarpe a te più comode.
In quanto tempo imparo? Dipende solo da te! Da quanto ti applichi e soprattutto da quanto pratichi. La cosa migliore è frequentare il corso per imparare i fondamentali e allenarsi nella pista da ballo.
Non ho mai ballato e non sono portato/a per il ballo, mi iscrivo? Sì, tutti possiamo iniziare a ballare, qualsiasi età va bene per farlo. Non esistono cattivi allievi, ma solo cattivi insegnanti. Se non ti senti portato, basta che ti piaccia la musica del genere che scegli e al resto ci pensiamo noi! Siamo tutti in grado di ballare, ognuno a suo modo e suo tempo.
Se perdo una lezione? Puoi recuperare la didattica della lezione la settimana successiva, durante il ripasso.
Fate anche lezioni private? Certo! Se vuoi migliorare il tuo stile o approfondire le figure studiate durante il corso collettivo puoi seguire delle lezioni private con il maestro che preferisci.
La scuola organizza delle serate danzanti? Sì! La scuola organizza costantemente serate a tema, dove è possibile ripassare i passi appresi durante i corsi o anche semplicemente trascorrere una serata in compagnia e ascoltare ottima musica, spesso con band dal vivo e Dj affermati.
E’ possibile conoscere i dettagli della serata alla pagina EVENTI o visitando la nostra pagina FACEBOOK o chiamandoci direttamente.
Se vuoi rimanere aggiornato su tutti i nostri eventi e feste a tema, iscriviti alla nostra Newsletter!