LINDY HOP ⇒ Ritmo, eleganza, eccentricità

Il Lindy Hop nasce tra gli anni venti e trenta del '900. Deve il suo nome, a quanto dice la leggenda, a Charles Lindbergh ed al suo famoso ‘salto’ (‘hop’) attraverso l'Atlantico a bordo del suo aereo. In quegli anni ha rappresentato un vero e proprio fenomeno di massa, abbattendo anche le barriere della discriminazione razziale. Si diffuse da Harlem, a New York, attraverso tutti gli Stati Uniti per arrivare poi nel resto del mondo sotto forme diverse e sbarcare in Europa.

Esattamente come il Jazz, il Lindy Hop si basa sul ritmo e sulla sincopazione. Si balla prevalentemente in coppia, anche se esistono routine che prevedono dei passi da eseguire da soli. Questo stile include numerose figure, acrobazie ed elementi derivati dal tip tap, dallo shag, dal cakewalk e dal charleston che, tra tutti, è il ballo più influente. Negli ultimi anni questo ballo ha avuto un vero e proprio boom di popolarità anche tra i giovani, per questo lo proponiamo a tutte le età non solo perché divertente e improntato al sociale ma anche perché apre le porte ad un mondo completamente fuori dagli schemi dove si può dare voce alla propria personalità. Parole d'ordine: ritmo, eleganza, eccentricità!

Livelli: BASE (First Steps) ⋅ INTERMEDIO (Improvers) ⋅  TECNICA (Intermediate)

Guarda il nostro calendario settimanale per scegliere il livello più adatto a te!

CALENDARIO SETTIMANALE LINDY HOP

[mp-timetable col="279,1949,1950" events="9529,9538,9543" event_categ="129" title="1" time="1" sub-title="1" description="1" row_height="150" font_size="" increment="1" view="dropdown_list" label="Filtro Livello" hide_label="0" hide_hrs="0" hide_empty_rows="1" group="0" disable_event_url="0" text_align="center" text_align_vertical="default" id="" custom_class="" responsive="1"]

 

VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere subito tutte le novità

close

VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere subito tutte le novità