DANZE IRLANDESI E BALFOLK ⇒ Energia, velocità e ritmo

Energia, velocità e ritmo: ecco gli ingredienti della danza irlandese. Nata come ballo popolare, l’Irish dance si è poi evoluta in una vera e propria disciplina con vari sottogeneri. Si parte dalle danze da fare alle serate, fino a quelle che si eseguono nelle competizioni e negli spettacoli (il Riverdance è quello più famoso e tutte le estati viene eseguito al Gaiety Theater di Dublino).

In generale possiamo suddividere la danza irlandese in 2 grandi categorie: le danze in gruppo (céili e set dance) e quelle soliste (step dance).

Nel corso base ci sono solo le danze di gruppo. Inizierai ad acquisire lo stile, imparerai i passi base e farai le danze che si ballano alle feste! C’è un intero repertorio di social dance a cui attingere e la festa è assicurata.
Ci saranno anche molti pezzi Balfolk, danze popolari provenienti da paesi come Francia, Scozia e Inghilterra. Se non conosci il genere, sappi che ci sono diversi eventi a tema, soprattutto in Emilia. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.

Nel corso intermedio si inizia con la danza solista: preparatevi a saltare!
La step dance è una vera e propria disciplina, che richiede più resistenza fisica. Però è divertentissima da ballare e permette di lanciarsi in pista anche da soli.

I corsi si tengono il giovedì sera a partire dalle 20.30 presso il circolo Arci Giliberti, via Tassoni 6, Carpi (MO)

VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere subito tutte le novità

close

VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere subito tutte le novità