BOOGIE WOOGIE ⇒ Entusiasmo, spontaneità, ironia

Il Boogie Woogie nasce negli anni ’30, come una forma più veloce e ritmata del Blues. Si diffonde in Europa grazie ai soldati americani, che durante il secondo conflitto mondiale lo portarono oltreoceano. Il Boogie Woogie rappresenta all’interno dello scenario swing uno degli stili più divertenti, aperto all’improvvisazione e all’intraprendenza di chi lo balla. Si tratta di una danza non strutturata, spontanea, nata dalla mescolanza di più stili, con una notevole carica vitale, sfacciata e ironica.

Il Boogie Woogie è un ballo di coppia che appassiona e coinvolge, privo di rigidità, basato principalmente sulla guida del cavaliere, sulla capacità d’improvvisazione e sulla musicalità.

I requisiti necessari per poterlo ballare sono entusiasmo, spontaneità, ironia, oltre alla voglia di divertirsi e lasciarsi trasportare dalla musica. L’unica cosa che consente questo mix perfetto è lanciarsi in pista e lasciarsi andare ad una canzone dal ritmo sfrenato e...il resto venite a scoprirlo al corso!

Livelli: BASE (First Steps) ⋅ INTERMEDIO (Improvers) ⋅  TECNICA (Intermediate)

Guarda il nostro calendario settimanale per scegliere il livello più adatto a te!

CALENDARIO SETTIMANALE BOOGIE WOOGIE

[mp-timetable col="279,280,1949,1950" events="9444" event_categ="75" title="1" time="1" sub-title="1" description="1" row_height="250" font_size="" increment="1" view="dropdown_list" label="Filtro Livello" hide_label="0" hide_hrs="0" hide_empty_rows="1" group="0" disable_event_url="0" text_align="center" text_align_vertical="default" id="" custom_class="" responsive="1"]

 

VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere subito tutte le novità

close

VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere subito tutte le novità