Alessandra Piga- Insegnante Tap Dance - Collaboratore esterno Level 059 Dance Academy

Alessandra Piga, nata a Sassari nel 1989, inizia a ballare a 5 anni. Diplomata alla “Ida Ballet Academy” sotto la direzione di Steve La Chance, Alessandra è una professionista nel suo ramo, con grandi riconoscimenti nelle specialità di danza classica, jazz, contemporanea, tip tap e acrobatica presso la “Broadway dance studio” diretta da Lory Warner, sua insegnante di danza. Vince nel 2003 la medaglia d’oro nel Corpo libero ai campionati nazionali di ginnastica artistica.
Vince varie medaglie d’oro nella sezione Tap Dance campionati fids e un 5° e 7° posto sezione "piccolo gruppo" Mondiali di Tap Dance (IDO).
Tra i lavori più importanti: un tour in Oman in Qatare e in Francia, diversi lavori teatrali e televisivi, lavora in numerosi programmi come ballerina e acrobata: fa parte del corpo di ballo in “Un click per te” su Rai Uno, partecipa allo spettacolo teatrale “Qui comando io…Varietà” oltre a ricoprire un ruolo importante durante l’Oltremare Musical “Sette spose per sette fratelli” nel ruolo di Lisa.
Per due anni è stata in tournée con Massimo Ranieri come tapper/ballerina/acrobata con lo Spettacolo "canto perché non so nuotare" con le coreografie di Franco Miseria e una presenza al suo fianco in un duetto di Tip tap su Rai uno nella trasmissione "sogno e son desto".

VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere subito tutte le novità

close

VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere subito tutte le novità